La pietra splendente italiana di Marmolove
- Raffaele Tramontano
- 30 Marzo 2020
La pietra splendente italiana di Marmolove
Per questo abbiamo deciso di raccontarvi nel nostro blog le storie di tanti artigiani italiani che dedicano la vita a creare bellezza con silenziosa dedizione. Vogliamo provare a farvi immaginare i loro laboratori, provare a farvi percepire l’odore di legno, di creta, di vernici. Vorremmo portare nelle vostre case il calore del ferro appena battuto e il rumore di scalpelli e trapani.
Iniziamo questo viaggio alla ricerca della bellezza dalla “pietra splendente” e cioè dal marmo lavorato dalla famiglia di MarmoLove.
Un design basico per complementi d’arredo eleganti e vivi così come lo è il marmo.
Valentina Mavela, Founder & CEO ci racconta che tutto è nato grazie al bisnonno Attanasio che nel 1903 ha aperto il primo laboratorio di lavorazione del marmo. L’attività è stata poi portata avanti dal nonno Armando e dal padre Franco; oggi sono lei e suo fratello Alessandro ad assicurare la continuità di una storia lunga. Marmolove infatti, è una linea di accessori della ditta principale della famiglia di Valentina, la Mavela Marmi, azienda leader nella lavorazione del marmo.
“Marmolove è nata perché volevo far entrare il marmo nella quotidianità delle persone attraverso complementi d’arredo che grazie al marmo e alla lavorazione artigianale diventano preziosi e eleganti, ho scelto per Marmolove il marmo bianco di Carrara, Ardesia di Lavagna e Botticino per dare un made in italy tutto tondo, dalla scelta del materiale alla sua lavorazione che facciamo nel nostro laboratorio”.
La pietra splendente italiana di Marmolove
L’ispirazione per la realizzazione dei prodotti nasce dalla quotidianità e dalle sue necessità e dal desiderio di offrire delle soluzioni pratiche (e bellissime, aggiungiamo noi!) per le nostre case.
Quali progetti futuri per Marmolove?
“Marmolove è un progetto in continua evoluzione sia come prodotti che come mercato. La cosa più importante per noi è cercare di migliorarsi ogni giorno per poter dare novità e soluzioni sempre originali.”
La pietra splendente italiana di Marmolove
Chissà, magari in un futuro non troppo lontano potrebbe nascere un progetto originale condiviso tra 1punto6 e Marmolove. Se vi siete incuriositi e volete essere abbaiati dallo splendore di Marmolove seguiteli sui loro account social: @marmolove