Privacy

Informativa sulla Privacy

La privacy dell’utente è fondamentale per 1punto6. La presente informativa sulla privacy illustra i dati personali trattati da 1punto6, la modalità di trattamento impiegata e le finalità. Questo documento può essere stampato utilizzando il comando di stampa presente nelle impostazioni di qualsiasi browser.

Definizioni e riferimenti legali

Dati Personali (o Dati)
Costituisce dato personale qualunque informazione che, direttamente o indirettamente, anche in collegamento con qualsiasi altra informazione, ivi compreso un numero di identificazione personale, renda identificata o identificabile una persona fisica.

Dati di Utilizzo
Sono le informazioni raccolte automaticamente attraverso questa Applicazione (anche da applicazioni di parti terze integrate in questa Applicazione), tra cui: gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dall’Utente che si connette con questa Applicazione, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier), l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nell’inoltrare la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta dal server (buon fine, errore, ecc.) il paese di provenienza, le caratteristiche del browser e del sistema operativo utilizzati dal visitatore, le varie connotazioni temporali della visita (ad esempio il tempo di permanenza su ciascuna pagina) e i dettagli relativi all’itinerario seguito all’interno dell’Applicazione, con particolare riferimento alla sequenza delle pagine consultate, ai parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’Utente.

Utente
L’individuo che utilizza questa Applicazione che, salvo ove diversamente specificato, coincide con l’Interessato.

Interessato
La persona fisica cui si riferiscono i Dati Personali.

Responsabile del Trattamento (o Responsabile)
La persona fisica, giuridica, la pubblica amministrazione e qualsiasi altro ente che tratta dati personali per conto del Titolare, secondo quanto esposto nella presente privacy policy.

Titolare del Trattamento (o Titolare)
La persona fisica o giuridica, l’autorità pubblica, il servizio o altro organismo che, singolarmente o insieme ad altri, determina le finalità e i mezzi del trattamento di dati personali e gli strumenti adottati, ivi comprese le misure di sicurezza relative al funzionamento ed alla fruizione di questa Applicazione. Il Titolare del Trattamento, salvo quanto diversamente specificato, è il titolare di questa Applicazione.

Questa Applicazione
Lo strumento hardware o software mediante il quale sono raccolti e trattati i Dati Personali degli Utenti.

Servizio
Il Servizio fornito da questa Applicazione così come definito nei relativi termini (se presenti) su questo sito/applicazione.

Unione Europea (o UE)
Salvo ove diversamente specificato, ogni riferimento all’Unione Europea contenuto in questo documento si intende esteso a tutti gli attuali stati membri dell’Unione Europea e dello Spazio Economico Europeo.

Cookie
I Cookie sono Strumenti di Tracciamento che consistono in piccole porzioni di dati conservate all’interno del browser dell’Utente.

Strumento di Tracciamento
Per Strumento di Tracciamento s’intende qualsiasi tecnologia – es. Cookie, identificativi univoci, web beacons, script integrati, e-tag e fingerprinting – che consenta di tracciare gli Utenti, per esempio raccogliendo o salvando informazioni sul dispositivo dell’Utente.

Titolare del Trattamento dei Dati

Imago S.r.l.
Circonvallazione Nomentana 136
00162 Roma (RM)
Indirizzo email del Titolare: info@staging.1punto6.it

Tipologie di Dati raccolti

Fra i Dati Personali raccolti da questa Applicazione, in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: email; nome; cognome; numero di telefono; varie tipologie di Dati; dati relativi al pagamento; Dati comunicati durante l’utilizzo del servizio; Strumento di Tracciamento; Dati di utilizzo; identificatori univoci di dispositivi per la pubblicità (Google Advertiser ID o identificatore IDFA, per esempio); posizione geografica.
Dettagli completi su ciascuna tipologia di dati raccolti sono forniti nelle sezioni dedicate di questa privacy policy o mediante specifici testi informativi visualizzati prima della raccolta dei dati stessi. I Dati Personali possono essere liberamente forniti dall’Utente o, nel caso di Dati di Utilizzo, raccolti automaticamente durante l’uso di questa Applicazione.
Se non diversamente specificato, tutti i Dati richiesti da questa Applicazione sono obbligatori. Se l’Utente rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile per questa Applicazione fornire il Servizio. Nei casi in cui questa Applicazione indichi alcuni Dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali Dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del Servizio o sulla sua operatività.
Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali Dati siano obbligatori, sono incoraggiati a contattare il Titolare.
L’eventuale utilizzo di Cookie – o di altri strumenti di tracciamento – da parte di questa Applicazione o dei titolari dei servizi terzi utilizzati da questa Applicazione, ove non diversamente precisato, ha la finalità di fornire il Servizio richiesto dall’Utente, oltre alle ulteriori finalità descritte nel presente documento e nella Cookie Policy, se disponibile.
L’Utente si assume la responsabilità dei Dati Personali di terzi ottenuti, pubblicati o condivisi mediante questa Applicazione e garantisce di avere il diritto di comunicarli o diffonderli, liberando il Titolare da qualsiasi responsabilità verso terzi.

Modalità e luogo del tattamento dei Dati raccolti

Modalità di trattamento

Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei Dati Personali.
Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai Dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione di questa Applicazione (personale amministrativo, commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni (come fornitori di servizi tecnici terzi, corrieri postali, hosting provider, società informatiche, agenzie di comunicazione) nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.

Base giuridica del trattamento

Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni:
  • l’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche; Nota: in alcuni ordinamenti il Titolare può essere autorizzato a trattare Dati Personali senza che debba sussistere il consenso dell’Utente o un’altra delle basi giuridiche specificate di seguito, fino a quando l’Utente non si opponga (“opt-out”) a tale trattamento. Ciò non è tuttavia applicabile qualora il trattamento di Dati Personali sia regolato dalla legislazione europea in materia di protezione dei Dati Personali;
    il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all’esecuzione di misure precontrattuali;
  • il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare;
  • il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare;
  • il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi.
È comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.

Luogo

I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare.
I Dati sono trattati presso le sedi operative del Titolare ed in ogni altro luogo in cui le parti coinvolte nel trattamento siano localizzate. Per ulteriori informazioni, contatta il Titolare
L’Utente ha diritto a ottenere informazioni in merito alla base giuridica del trasferimento di Dati al di fuori dell’Unione Europea o ad un’organizzazione internazionale di diritto internazionale pubblico o costituita da due o più paesi, come ad esempio l’ONU, nonché in merito alle misure di sicurezza adottate dal Titolare per proteggere i Dati.
L’Utente può verificare se abbia luogo uno dei trasferimenti appena descritti esaminando la sezione di questo documento relativa ai dettagli sul trattamento di Dati Personali o chiedere informazioni al Titolare contattandolo agli estremi riportati in apertura.

Periodo di conservazione

I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti. Pertanto:
  • I Dati Personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto.
  • I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. L’Utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito dal Titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il Titolare.

Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre, il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità.

Al termine del periodo di conservazione i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati

Finalità del Trattamento dei Dati raccolti

I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire il Servizio, adempiere agli obblighi di legge, rispondere a richieste o azioni esecutive, tutelare i propri diritti ed interessi (o quelli di Utenti o di terze parti), individuare eventuali attività dolose o fraudolente, nonché per le seguenti finalità: Contattare l’Utente, Gestione dei pagamenti, Hosting ed infrastruttura backend, Interazione con le piattaforme di live chat, Pubblicità, Remarketing e behavioral targeting, Statistica, Trasferimento di Dati al di fuori della UE e Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne

Per ottenere informazioni dettagliate sulle finalità del trattamento e sui Dati Personali trattati per ciascuna finalità, l’Utente può fare riferimento alla sezione “Dettagli sul trattamento dei Dati Personali”.

Dettagli sul trattamento dei Dati Personali

I Dati Personali sono raccolti per le seguenti finalità ed utilizzando i seguenti servizi:

Contattare l'Utente

  • Mailing list o newsletter (questa Applicazione)
    Con la registrazione alla mailing list o alla newsletter, l’indirizzo email dell’Utente viene automaticamente inserito in una lista di contatti a cui potranno essere trasmessi messaggi email contenenti informazioni, anche di natura commerciale e promozionale, relative a questa Applicazione. L’indirizzo email dell’Utente potrebbe anche essere aggiunto a questa lista come risultato della registrazione a questa Applicazione o dopo aver effettuato un acquisto.
    Dati Personali trattati: email.
  • Modulo di contatto (questa Applicazione)
    L’Utente, compilando con i propri Dati il modulo di contatto, acconsente al loro utilizzo per rispondere alle richieste di informazioni, di preventivo, o di qualunque altra natura indicata dall’intestazione del modulo.
    Dati Personali trattati: cognome; email; nome; numero di telefono; varie tipologie di Dati.

Gestione dei Pagamenti

Se non diversamente specificato, questa Applicazione elabora tutti i pagamenti con carta di credito, bonifico bancario o altri mezzi tramite fornitori esterni di servizi di pagamento. In generale, e salvo diversa indicazione, gli Utenti sono pregati di fornire i dettagli di pagamento e le informazioni personali direttamente a tali fornitori di servizi di pagamento.
Questa Applicazione non è coinvolta nella raccolta e nell’elaborazione di tali informazioni: riceverà invece solo una notifica da parte del fornitore di servizi di pagamento in questione circa l’avvenuto pagamento.

  • PayPal (Paypal)
    PayPal è un servizio di pagamento fornito da PayPal Inc., che consente all’Utente di effettuare pagamenti online.
    Dati Personali trattati: varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.
    Luogo del trattamento: Consulta la privacy policy di Paypal – Privacy Policy.
  • Stripe (Stripe Inc)
    Stripe è un servizio di pagamento fornito da Stripe Inc.
    Dati Personali trattati: dati relativi al pagamento; varie tipologie di Dati secondo quanto specificato dalla privacy policy del servizio.
    Luogo del trattamento: Stati Uniti – Privacy Policy.

Interazione con le piattaforme di live chat

Questo tipo di servizi permette di interagire con le piattaforme di live chat gestite da soggetti terzi, direttamente dalle pagine di questa Applicazione, al fine di poter contattare ed essere contattati dal servizio di supporto di questa Applicazione.
Nel caso in cui sia installato un servizio di interazione con le piattaforme di live chat, è possibile che, anche nel caso gli Utenti non utilizzino il servizio, lo stesso raccolga Dati di Utilizzo relativi alle pagine in cui è installato. Inoltre, le conversazioni della live chat potrebbero essere registrate.

  • Widget di Tawk.to (tawk.to ltd.)
    Il Widget di Tawk.to è un servizio di interazione con la piattaforma di live chat Tawk.to, fornito da tawk.to ltd.
    Dati Personali trattati: Dati comunicati durante l’utilizzo del servizio; Dati di utilizzo; Strumento di Tracciamento.
    Luogo del trattamento: Regno Unito – Privacy Policy.

Pubblicità

Questo tipo di servizi consente di utilizzare i Dati dell’Utente per finalità di comunicazione commerciale. Queste comunicazioni sono mostrate su questa Applicazione sotto forma di banner e altre forme pubblicitarie, anche in relazione agli interessi dell’Utente.
Ciò non significa che tutti i Dati Personali vengano utilizzati per questa finalità. Dati e condizioni di utilizzo sono indicati di seguito.

Alcuni dei servizi di seguito indicati potrebbero utilizzare Strumenti di Tracciamento per identificare l’Utente o utilizzare la tecnica del behavioral retargeting, ossia visualizzare annunci pubblicitari personalizzati in base agli interessi e al comportamento dell’Utente, rilevati anche al di fuori di questa Applicazione. Per avere maggiori informazioni in merito, ti suggeriamo di verificare le informative privacy dei rispettivi servizi.
In aggiunta alle funzionalità di opt-out offerte dai servizi di seguito riportati, l’Utente può effettuare l’opt-out visitando la pagina di opt-out della Network Advertising Initiative.

Gli Utenti possono anche scegliere di non partecipare a determinate funzionalità pubblicitarie attraverso le corrispondenti opzioni di configurazione del dispositivo, come le opzioni di configurazione pubblicitaria del dispositivo mobile o la configurazione pubblicitaria generica.

  • Facebook Audience Network (Facebook Ireland Ltd)
    Facebook Audience Network è un servizio pubblicitario fornito da Facebook Ireland Ltd Per una comprensione dell’utilizzo dei dati da parte di Facebook, si prega di consultare la normativa sui dati di Facebook.
    Per permettere il funzionamento di Facebook Audience Network, questa Applicazione può utilizzare alcuni identificatori per dispositivi mobili (tra cui Android Advertising ID o Advertising Identifier per OS) ovvero tecnologie simili ai cookie. Tra le modalità attraverso cui Audience Network propone messaggi pubblicitari all’Utente, vi è anche l’utilizzo delle preferenze pubblicitarie di quest’ultimo. L’Utente può controllare la condivisione delle proprie preferenze pubblicitarie all’interno delle impostazioni Ad di Facebook.
    L’Utente può effettuare l’opt-out da alcune funzioni di Audience Network targeting mediante le impostazioni del proprio dispositivo. Ad esempio, può modificare le impostazioni sulla pubblicità disponibili per i dispositivi mobili, oppure seguire le istruzioni applicabili ad Audience Network eventualmente presenti all’interno di questa privacy policy.
    Dati Personali trattati: Dati di utilizzo; identificatori univoci di dispositivi per la pubblicità (Google Advertiser ID o identificatore IDFA, per esempio); Strumento di Tracciamento.
    Luogo del trattamento: Irlanda – Privacy Policy – Opt Out.
  • Pubblico simile di Facebook (Facebook Ireland Ltd)
    Pubblico simile di Facebook è un servizio di advertising e di targeting comportamentale fornito da Facebook Ireland Ltd che utilizza i Dati raccolti attraverso il servizio Pubblico personalizzato di Facebook al fine di mostrare annunci pubblicitari a Utenti con comportamenti simili a Utenti che sono già in una lista di Pubblico personalizzato sulla base del loro precedente utilizzo di questa Applicazione o della loro interazione con contenuti rilevanti attraverso le applicazioni e i servizi di Facebook.
    Sulla base di questi Dati, gli annunci personalizzati saranno mostrati agli Utenti suggeriti da Pubblico simile di Facebook. Gli Utenti possono scegliere di non utilizzare i cookie di Facebook per la personalizzazione degli annunci visitando questa pagina di opt-out .
    Dati Personali trattati: Dati di utilizzo; Strumento di Tracciamento.
    Luogo del trattamento: Irlanda – Privacy Policy – Opt Out.
  • Google Ad Manager (Google Ireland Limited)
    Google Ad Manager è un servizio di advertising fornito da Google Ireland Limited con il quale il Titolare può condurre campagne pubblicitarie congiuntamente a reti pubblicitarie esterne con cui il Titolare, se non in altro modo specificato nel presente documento, non ha alcuna relazione diretta.
    Gli Utenti che non desiderano essere tracciati dalle differenti reti pubblicitarie, possono utilizzare Youronlinechoices. Per una comprensione dell’utilizzo dei dati da parte di Google, si prega di consultare le norme per i partner di Google.
    Questo servizio usa il Cookie“DoubleClick”, che traccia l’utilizzo di questa Applicazione ed il comportamento dell’Utente in relazione agli annunci pubblicitari, ai prodotti e ai servizi offerti. L’Utente può decidere in qualsiasi momento di disabilitare tutti i cookie DoubleClick andando su: Impostazioni Annunci.
    Dati Personali trattati: Dati di utilizzo; Strumento di Tracciamento. Luogo del trattamento: Irlanda – Privacy Policy.

Remarketing e behavioral targeting

Questo tipo di servizi consente a questa Applicazione ed ai suoi partner di comunicare, ottimizzare e servire annunci pubblicitari basati sull’utilizzo passato di questa Applicazione da parte dell’Utente.
Questa attività è facilitata dal tracciamento dei Dati di Utilizzo e dall’utilizzo di Strumenti di Tracciamento per raccogliere informazioni che vengono poi trasferite ai partner che gestiscono le attività di remarketing e di behavioral targeting. Alcuni servizi offrono un’opzione di remarketing basata sulle liste di indirizzi email.
In aggiunta alle funzionalità di opt-out offerte dai servizi di seguito riportati, l’Utente può effettuare l’opt-out visitando la pagina di opt-out della Network Advertising Initiative.

Gli Utenti possono anche scegliere di non partecipare a determinate funzionalità pubblicitarie attraverso le corrispondenti opzioni di configurazione del dispositivo, come le opzioni di configurazione pubblicitaria del dispositivo mobile o la configurazione pubblicitaria generica.

    • Facebook Remarketing (Facebook Ireland Ltd)
      Facebook Remarketing è un servizio di remarketing e behavioral targeting fornito da Facebook Ireland Ltd che collega l’attività di questa Applicazione con il network di advertising Facebook.
      Dati Personali trattati: Dati di utilizzo; Strumento di Tracciamento.
      Luogo del trattamento: Irlanda – Privacy Policy – Opt Out.
    • Google Signals (Google Ireland Limited)
      Questa Applicazione utilizza Google Signals, una funzionalità di Google Analytics che associa le informazioni sulle visualizzazioni raccolte da questa Applicazione con le informazioni di Google provenienti dagli account degli utenti Google che hanno acconsentito a questa associazione per la personalizzazione degli annunci. Queste informazioni Google possono includere la posizione dell’Utente, la cronologia delle ricerche, la cronologia di YouTube e i Dati provenienti da siiti partner di Google e vengono utilizzate per fornire informazioni aggregate e anonime sui comportamenti trasversali degli Utenti. Se un Utente rientra nella associazione sopra descritta, potrà accedere e/o eliminare tali Dati attraverso la funzione MyActivityfornita da Google.
      Dati Personali trattati: Dati di utilizzo; Strumento di Tracciamento.
      Luogo del trattamento: Irlanda – Privacy Policy – Opt Out.
    • Pubblico personalizzato di Facebook (Facebook Ireland Ltd)
      Pubblico personalizzato di Facebook è un servizio di remarketing e di targeting comportamentale fornito da Facebook Ireland Ltd che collega l’attività di questa Applicazione con la rete pubblicitaria di Facebook. Gli Utenti possono scegliere di non utilizzare i cookie di Facebook per la personalizzazione degli annunci visitando questa pagina di Opt out.
      Dati Personali trattati: email; Strumento di Tracciamento.
      Luogo del trattamento: Irlanda – Privacy Policy – Opt Out.
    • Remarketing Google Ads (Google Ireland Limited)
      Remarketing Google Ads è un servizio di remarketing e behavioral targeting fornito da Google Ireland Limited che collega l’attività di questa Applicazione con il network di advertising Google Ads ed il Cookie DoubleClick. Gli Utenti possono scegliere di non utilizzare i cookie di Google per la personalizzazione degli annunci visitando le Impostazioni annunci di Google.
      Dati Personali trattati: Dati di utilizzo; Strumento di Tracciamento.
      Luogo del trattamento: Irlanda – Privacy Policy  Opt Out.

Statistica

I servizi contenuti nella presente sezione permettono al Titolare del Trattamento di monitorare e analizzare i dati di traffico e servono a tener traccia del comportamento dell’Utente.

  • Google Analytics (Google Ireland Limited)
    Google Analytics è un servizio di analisi web fornito da Google Ireland Limited (“Google”). Google utilizza i Dati Personali raccolti allo scopo di tracciare ed esaminare l’utilizzo di questa Applicazione, compilare report e condividerli con gli altri servizi sviluppati da Google.
    Google potrebbe utilizzare i Dati Personali per contestualizzare e personalizzare gli annunci del proprio network pubblicitario.
    Dati Personali trattati: Dati di utilizzo; Strumento di Tracciamento.
    Luogo del trattamento: Irlanda – Privacy Policy – Opt Out.
  • Monitoraggio conversioni di Google Ads (Google Ireland Limited)
    Il monitoraggio conversioni di Google Ads è un servizio di statistiche fornito da Google Ireland Limited che collega i dati provenienti dal network di annunci Google Ads con le azioni compiute all’interno di questa Applicazione.
    Dati Personali trattati: Dati di utilizzo; Strumento di Tracciamento.
    Luogo del trattamento: Irlanda – Privacy Policy.

     

Trasferimento di dati al di fuori della UE

Il Titolare può trasferire i Dati Personali raccolti all’interno della UE verso paesi terzi (ovvero, tutti i paesi non facenti parte della UE) solo in conformità con una specifica base giuridica. Pertanto, tali trasferimenti di Dati sono eseguiti secondo una delle basi giuridiche descritte di seguito. L’Utente può richiedere informazioni al Titolare in merito alla base giuridica applicabile concretamente applicabile ad ogni singolo servizio.

  • Trasferimento di Dati verso paesi che garantiscono standard europei (questa Applicazione)
    Quando questa è la base giuridica, il trasferimento di Dati Personali dalla UE in paesi terzi avviene in base ad una decisione d’adeguatezza adottata dalla Commissione Europea. 

 La Commissione Europea adotta decisioni di adeguatezza con riferimento a singoli paesi terzi che ritiene garantire un livello di protezione dei Dati Personali paragonabile a quello previsto dalla legislazione Europea in materia di protezione di Dati Personali. L’Utente può visionare la lista aggiornata delle decisioni di adeguatezza sul sito internet della Commissione Europea.
    Dati Personali trattati: varie tipologie di Dati.
  • Trasferimento verso paesi terzi sulla base di clausole contrattuali tipo (questa Applicazione)
    Quando questa è la base giuridica, il trasferimento di Dati Personali dalla UE verso paesi terzi avviene sulla base di clausole tipo di protezione dei Dati Personali adottate dalla Commissione Europea.
    In tali casi i destinatari dei Dati hanno accettato di trattare i Dati Personali in conformità con i livelli di protezione previsti dalla legislazione. Gli Utenti possono richiedere ulteriori informazioni contattando il Titolare agli estremi indicati nel presente documento.
    Dati Personali trattati: varie tipologie di Dati.

Ulteriori informazioni sui Dati Personali

Il Cookie di Iubenda per il consenso (_iub_cs-X) viene installato dalla Cookie Solution di Iubenda e memorizza le preferenze dell’Utente relative agli Strumenti di tracciamento nel dominio locale.

Diritti dell'Utente

Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare.

In particolare, l’Utente ha il diritto di:

  • Revocare il consenso in ogni momento. L’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso.
  • Opporsi al trattamento dei propri Dati. L’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante.
  • Accedere ai propri Dati. L’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati.
  • Verificare e chiedere la rettificazione. L’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione.
  • Ottenere la limitazione del trattamento. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione.
  • Ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali. Quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare.
  • Ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare. L’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse.
  • Proporre reclamo. L’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.


    Dettagli sul diritto di opposizione
    Quando i Dati Personali sono trattati nell’interesse pubblico, nell’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare oppure per perseguire un interesse legittimo del Titolare, gli Utenti hanno diritto ad opporsi al trattamento per motivi connessi alla loro situazione particolare
    Si fa presente agli Utenti che, ove i loro Dati fossero trattati con finalità di marketing diretto, possono opporsi al trattamento senza fornire alcuna motivazione. Per scoprire se il Titolare tratti dati con finalità di marketing diretto gli Utenti possono fare riferimento alle rispettive sezioni di questo documento.

    Come esercitare i diritti
    Per esercitare i diritti dell’Utente, gli Utenti possono indirizzare una richiesta agli estremi di contatto del Titolare indicati in questo documento. Le richieste sono depositate a titolo gratuito e evase dal Titolare nel più breve tempo possibile, in ogni caso entro un mese.

Cookie Policy

Questa Applicazione fa utilizzo di Strumenti di Tracciamento. Per saperne di più, l’Utente può consultare la Cookie Policy.

Ulteriori informazioni sul trattamento

Difesa in giudizio
I Dati Personali dell’Utente possono essere utilizzati da parte del Titolare in giudizio o nelle fasi preparatorie alla sua eventuale instaurazione per la difesa da abusi nell’utilizzo di questa Applicazione o dei Servizi connessi da parte dell’Utente.
L’Utente dichiara di essere consapevole che il Titolare potrebbe essere obbligato a rivelare i Dati per ordine delle autorità pubbliche.

Informative specifiche
Su richiesta dell’Utente, in aggiunta alle informazioni contenute in questa privacy policy, questa Applicazione potrebbe fornire all’Utente delle informative aggiuntive e contestuali riguardanti Servizi specifici, o la raccolta ed il trattamento di Dati Personali.

Log di sistema e manutenzione
Per necessità legate al funzionamento ed alla manutenzione, questa Applicazione e gli eventuali servizi terzi da essa utilizzati potrebbero raccogliere log di sistema, ossia file che registrano le interazioni e che possono contenere anche Dati Personali, quali l’indirizzo IP Utente.

Informazioni non contenute in questa policy
Ulteriori informazioni in relazione al trattamento dei Dati Personali potranno essere richieste in qualsiasi momento al Titolare del Trattamento utilizzando gli estremi di contatto.

Risposta alle richieste “Do Not Track”
Questa Applicazione non supporta le richieste “Do Not Track”.
Per scoprire se gli eventuali servizi di terze parti utilizzati le supportino, l’Utente è invitato a consultare le rispettive privacy policy.

Modifiche a questa privacy policy
Il Titolare del Trattamento si riserva il diritto di apportare modifiche alla presente privacy policy in qualunque momento notificandolo agli Utenti su questa pagina e, se possibile, su questa Applicazione nonché, qualora tecnicamente e legalmente fattibile, inviando una notifica agli Utenti attraverso uno degli estremi di contatto di cui è in possesso. Si prega dunque di consultare con frequenza questa pagina, facendo riferimento alla data di ultima modifica indicata in fondo.

Qualora le modifiche interessino trattamenti la cui base giuridica è il consenso, il Titolare provvederà a raccogliere nuovamente il consenso dell’Utente, se necessario.

Ultimo aggiornamento: 15 febbraio 2021

Pagare con bonifico

Bonifico Bancario

Puoi decidere di pagare i tuoi acquisti tramite bonifico bancario. Se scegli questa modalità di pagamento ricorda che hai 5 giorni di tempo dalla data dell’ordine per effettuare il pagamento.

Come pagare con bonifico bancario

Dopo aver effettuato l’ordine, riceverai un email contenente le coordinate bancarie e tutti i dati necessari per effettuare il pagamento. La casuale del bonifico dovrà contenere il numero d’ordine a cui il pagamento si riferisce, e l’importo del pagamento dovrà corrispondere al totale del tuo ordine.

Come processiamo gli ordini pagati con bonifico bancario

L’elaborazione di un ordine pagato con bonifico bancario inizia nel momento in cui il relativo pagamento viene ricevuto. Di conseguenza, se ordini oggi e invii il bonifico, per esempio, tra quattro giorni i tempi di consegna si dilateranno di conseguenza.

Trascorsi 5 giorni dalla data dell’ordine senza che alcun pagamento sia pervenuto, il tuo ordine verrà automaticamente annullato. In questo caso, qualora il mancato pagamento sia stato dovuto a un disguido o a una dimenticanza, per ricevere i tuoi acquisti dovrai effettuare un nuovo ordine.

Pagare con carta di credito

Stripe Pagamento Sicuro

Per i pagamenti con Carta di credito 1PUNTO6 si avvale del circuito Stripe, un gateway di pagamento che consente di effettuare transazioni in tutta sicurezza sui circuiti Visa, Visa Electron, Martercard e Maestro, grazie agli standard Verified by Visa e Mastercard SecureCode.

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Attraverso lo standard PCI DSS di livello 1 i dati della tua carta vengono trasferiti direttamente al gateway di pagamento. Non è quindi possibile per 1PUNTO6 gestire i dati sensibili delle carte di pagamento, che verranno invece sempre trasferiti ai server sicuri di Stripe e senza ‘passaggi’ intermedi.

Inoltre, tutti i processi di comunicazione tra il tuo browser, il nostro sito e i server di Stripe sono protetti grazie all’impiego delle più moderne tecnologie di crittografia, come HTTPS e TLS 1.2. Tutti i numeri di carta sono crittografati a riposo con il protocollo AES-256, e le chiavi di decrittografia sono archiviate su macchine separate. Per questi motivi i pagamenti con carta di credito o di debito sul nostro sito sono sempre altamente sicuri.

Domande Frequenti

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Puoi comunicare con noi in qualsiasi momento e in diversi modi. Il metodo più semplice e immediato è utilizzare la chat sul sito: Siamo a tua disposizione tutti i giorni lavorativi dalle 09:00 alle 18:00, e pronti a soddisfare qualsiasi necessità. Oppure puoi scriverci un email o un messaggio sulla nostra pagina Facebook. Rispondiamo sempre nel giro di qualche ora.

Condizioni Generali di Vendita

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono valide esclusivamente tra la società Imago S.r.l., con sede legale in Via Rodolfo Lanciani 69 – 00162 Roma (RM), REA RM [n. rea], P.IVA [n. p.iva], di seguito denominata Imago S.r.l. e qualsiasi persona che effettui acquisti online sul sito internet https://www.1punto6.it di seguito denominata ”Cliente”. Queste Condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

Le presenti Condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito https://www.1punto6.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

1. Oggetto del Contratto

Con le presenti Condizioni Generali di Vendita, Imago S.r.l. vende e il Cliente acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito https://www.1punto6.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del Cliente all’indirizzo https://www.1punto6.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Il Cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti Condizioni Generali di Vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da Imago S.r.l. e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.

Nella e-mail di conferma dell’ordine, il Cliente riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti Condizioni Generali di Vendita, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014

2. Informazioni precontrattuali per il Consumatore art. 49 del D.Lgs 206/2005

Il Cliente prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del Cliente. Prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il Cliente è informato relativamente a:

  • Prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
  • Modalità di pagamento;
  • Il termine entro il quale Imago S.r.l. si impegna a consegnare la merce;
  • Le condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 7 delle presenti Condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;
  • Informazione che il Cliente dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;
  • Esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati, condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali dove previste.

Il Cliente può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a Imago S.r.l., l’indirizzo geografico, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:

Raffaele tramontano
Indirizzo: Via Rodolfo Lanciani 69 – 00162 Roma (RM)
Telefono: 393.032.4421
Email: info@staging.1punto6.it

3. Conclusione ed efficacia del Contratto

Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di Imago S.r.l. al Cliente di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del Cliente e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.

Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nell’ e-mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente a Imago S.r.l. eventuali correzioni/modifiche da apportare.

Imago S.r.l. si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il prodotto raffigurato nel sito ed il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su https://www.1punto6.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto sono da considerarsi solo rappresentative.

Imago S.r.l. si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni, decorrenti dell’invio da parte di Imago S.r.l. stessa, dell’e-mail di conferma d’ordine al Cliente.

4. Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il Cliente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto:

  • I prodotti potrebbero essere venduti ad altri Clienti prima della conferma dell’ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti.
  • Potrebbe verificarsi un’anomalia informatica tale da rendere disponibile all’acquisto un prodotto che in realtà non lo è.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da Imago S.r.l., potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto o dei prodotti non disponibili e il Cliente verrà immediatamente informato via e-mail. Con tale e-mail il cliente verrà altresì informato delle modalità e delle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.

5. Modalità di pagamento

Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul sito https://www.1punto6.it, con bonifico bancario oppure alla consegna dei prodotti acquistati (contrassegno).

I metodi di pagamento disponibili suindicati sono determinati automaticamente durante la fase di checkout e possono variare in base a diversi fattori. In alcuni casi non tutti i metodi di pagamento suindicati potrebbero essere disponibili.

Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette. Per i pagamenti con carta di credito Imago S.r.l. si avvale del circuito Stripe, un gateway di pagamento altamente sicuro che consente di effettuare transazioni in tutta sicurezza sui circuiti Visa, Visa Electron, Mastercard e Maestro. La sicurezza del pagamento con carta di credito è garantita tramite certificazione VBV (Verified by VISA) e SCM (Security Code Mastercard).

6. Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito https://www.1punto6.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.
I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.

Il Cliente accetta la facoltà di Imago S.r.l. di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento. Tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata da Imago S.r.l. al Cliente.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da Imago S.r.l., del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato, e l’importo versato dal Cliente sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell’annullamento.

7. Diritto di recesso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il Cliente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

Imago S.r.l. decide di ampliare suddetto termine da 14 a 30 gg. Sarà pertanto possibile per il Cliente recedere dal contratto di acquisto fino a 30 gg. successivi al giorno di ricezione dei prodotti acquistati. In caso di acquisti multipli effettuati dal Cliente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 30 gg. decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.

Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Imago S.r.l. tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata A/R oppure via email scrivendo al seguente indirizzo: info@staging.1punto6.it.

Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B , D.Lgs 21/2014 (non obbligatorio).

In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a Imago S.r.l. la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.

La merce dovrà essere rispedita a Imago S.r.l., presso Deposito di Roma (RM), Via Rodolfo Lanciani 69 – 00162 Roma (RM).

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Imago S.r.l. provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni.

Per quanto riguarda la restituzione del prodotto oggetto di recesso, Imago S.r.l. assicura ai propri Clienti la possibilità di avvalersi di un vettore convenzionato con la medesima. Nel caso in cui il Cliente decida di utilizzare tale servizio, i costi di spedizione saranno sostenuti da Imago S.r.l. (art. 56 co.1 dlgs 206/2005). Nel caso invece in cui il Cliente intenda servirsi di un altro vettore o di un altro mezzo di spedizione, tutti i costi di spedizione saranno a suo carico (art 56 co. 2 dlgs 206/2005).

Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, Imago S.r.l. può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni a Imago S.r.l..

Imago S.r.l. eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal Cliente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il Cliente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a Imago S.r.l. le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso, da parte di Imago S.r.l..

8. Garanzia legale di conformità

In caso di ricezione di prodotti difettosi o comunque non conformi agli ordini effettuati, il Cliente ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Il Cliente può esercitare tale diritto se denuncia il difetto a Imago S.r.l.entro due mesi dalla scoperta. Al fine di esercitare il diritto di cui sopra, il Cliente dovrà procedere alla creazione di una pratica informatica di Reso accedendo alla sezione “Effettua un reso” sul sito https://www.1punto6.it. Imago S.r.l., in caso di prodotto difettoso o non conforme, provvederà, a proprie spese, ad organizzare il ritiro del prodotto, compatibilmente con la disponibilità del Cliente.

9. Modalità di consegna

Imago S.r.l. accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano. I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine entro e non oltre 30 gg. dalla data di ricezione da parte del Cliente dell’e-mail di conferma ordine inviata da Imago S.r.l..

Per ogni ordine effettuato sul sito https://www.1punto6.it, Imago S.r.l. emette ricevuta o, su richiesta del Cliente, fattura della merce spedita. La fattura può essere richiesta durante la procedura d’acquisto ed è inviata via email successivamente all’evasione dell’ordine. La fattura conterrà le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

10. Responsabilità

Imago S.r.l. non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

11. Privacy

Imago S.r.l. dichiara e garantisce che i dati personali del Cliente saranno trattati in conformità alle disposizioni di cui al D.Lgs. 196/03, e successive modifiche. Per avere maggiori informazioni sulle modalità del trattamento è possibile consultare l’Informativa sulla Privacy.

12. Cookies

Il sito web https://www.1punto6.it utilizza i ”cookies”. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del Cliente nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a Imago S.r.l. di offrire un servizio personalizzato ai propri Clienti.

Imago S.r.l. informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al Cliente di procedere all’ acquisto on line.

Per avere maggiori informazioni sull’utilizzo dei cookies su questo sito è possibile consultare l’Informativa sui Cookies.

13. Integralità

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

14. Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana. Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio dello Stato.

In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita accedendo al seguente sito: https://webgate.ec.europa.eu/odr

Ultimo aggiornamento: 8 novembre 2020

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Ultimo aggiornamento: 8 novembre 2020