Ristrutturare la cucina, 5 cose da non dimenticare

Ristrutturare la cucina, 5 cose da non dimenticare – Hai deciso di ristrutturare la tua cucina? Vuoi apportare modifiche a quella esistente? Ci sono delle cose che devi assolutamente tenere in considerazione. D’altronde è la cucina il vero momento di design della casa, no?

È tra gli spazi più utilizzati di una casa e si presta soprattutto a trattenere la maggior parte dei nostri ricordi. Stiamo parlando della cucina, naturalmente. Lì viviamo le nostre mattine attraverso una colazione che può andare dalla frettolosa a quella molto a rilento, passando per quella che invece viene gestita senza troppe etichette. In quello spazio abbiamo poi dato vita ai pasti più pazzi della storia, come quelli di Natale dove le portate come minimo superano sempre la doppia cifra. Per questo motivo quando ci occupiamo di modificare in parte o ristrutturare in toto la nostra cucina dobbiamo tenere a mente 5 punti in particolare:

 

1. Ragiona con i tempi giusti

Se abiti già la casa dove pensi di ristrutturare o modificare la cucina sai già che la scelta non è tra le più comode. Poi avrai sentito quel parente o quell’amico che ti ha detto “lascia perdere, ma chi te lo fa fare”. Invece la cucina dopo qualche anno ha quasi sempre bisogno di un tocco di vita in più. Per questo motivo è bene muoversi con i tempi giusti, programmando le scelte, senza farsi trasportare dagli eventi che in quel caso, si, potrebbero davvero farti dire “chi me l’ha fatto fare”.

Rivolgersi ad un professionista è una scelta da non trascurare se il tempo che possiamo dedicare a questo lavoro è poco, altrimenti lo stress la farà da padrone.

 

 

2. Non perdere d’occhio i colori

L’importanza dei colori principali in una cucina non ha eguali. Il colore che daremo alla zona che vivremo di più nella casa condizionerà molto il nostro umore, non sottovalutate questo punto se volete avere sensazioni positive al risveglio e nei vostri momenti di pausa. I toni chiari e neutri sono da preferire senza dubbio, dando spazio ad uno stile minimale che tanto va di moda, ma che oltre ad avere un grande appeal, porta con sé questa bellissima sensazione di comfort. Per quanto riguarda i colori, naturalmente, teniamo anche conto di come andremo a rivestire il nostro pavimento. Ormai lo sappiamo tutti, quello che preferiamo è il gres porcellanato, per la sua duttilità, semplicità nell’essere pulito e anche per un effetto visivo davvero importante. Tra i colori più utilizzati per il gres porcellanato c’è il grigio, altro tono chiaro che regala molta serenità alla zona cucina. Grazie alle sue sfumature è facile da abbinare e permette di trovare sempre una giusta combinazione

 

 

3.Gli spazi ampi sono tutto

C’è chi pensa che avere la cucina legata alla zona living sia una nota negativa, per via degli odori e per molti altri fattori che non renderebbero molto pratica questa soluzione. Eppure, con uno spazio ampio che unisca cucina e soggiorno il design è a proprio agio, è a casa sua. Si può giocare con gli arredamenti, con le isole e con tante di quelle soluzioni che renderebbero la nostra cucina davvero perfetta ai nostri occhi. Soffermiamoci sull’isola (o anche sulla penisola), riteniamo che a livello di design sia davvero di grande impatto e sarebbe anche un ottimo modo per dare una sorta di separazione ai fuochi dalla parte con il divano e la tv.

 

 

4.Tenere sempre a mente la praticità

Diciamocelo pure, la cucina deve essere bella, ma deve essere anche comoda. Come abbiamo detto fin qui è una delle zone della casa che viviamo di più, per questo motivo avrà sempre bisogno di tante attenzioni, di essere pulita e di essere ordinata. Ecco perché quando andremo a ristrutturare la nostra cucina dovremo sempre tenere conto del design sì, ma sempre ben legato alla comodità degli spazi.

 

5.Illuminazione e decori

Beh, le luci sono un altro di quei temi davvero delicati quando si tratta di ristrutturare o modificare la nostra cucina. Servono due tipologie di luci sicuramente, una per fare ambiente ed una un po’ più forte per quando abbiamo bisogno di precisione nelle nostre preparazioni. Per parlare d’illuminazione ci vorrebbe un articolo intero, sicuramente quello che preferiamo è la creatività, giocare con la stravaganza, abbandonando uno stile troppo classico. Ultimo, ma non ultimo, la questione decori. Se optiamo per una cucina contemporanea abbiamo bisogno di un contrasto con oggetti di carattere naturale, ad esempio piante o oggetti in legno (un mestolo, un tagliere, uno schiaccianoci ecc)

 

Se hai bisogno di un tagliere in legno personalizzabile clicca qui

Se hai bisogno di uno schiaccianoci in legno personalizzabile clicca qui

 

Questi sono alcuni dei punti da tenere bene a mente quando andremo a ristrutturare la nostra cucina, se vi servono consigli o volete risolvere qualche dubbio contattateci sui nostri canali social.

Ristrutturare la cucina, 5 cose da non dimenticare

 

Lascia un commento

Shopping Cart (0)

Nessun prodotto nel carrello.

Pagare con bonifico

Bonifico Bancario

Puoi decidere di pagare i tuoi acquisti tramite bonifico bancario. Se scegli questa modalità di pagamento ricorda che hai 5 giorni di tempo dalla data dell’ordine per effettuare il pagamento.

Come pagare con bonifico bancario

Dopo aver effettuato l’ordine, riceverai un email contenente le coordinate bancarie e tutti i dati necessari per effettuare il pagamento. La casuale del bonifico dovrà contenere il numero d’ordine a cui il pagamento si riferisce, e l’importo del pagamento dovrà corrispondere al totale del tuo ordine.

Come processiamo gli ordini pagati con bonifico bancario

L’elaborazione di un ordine pagato con bonifico bancario inizia nel momento in cui il relativo pagamento viene ricevuto. Di conseguenza, se ordini oggi e invii il bonifico, per esempio, tra quattro giorni i tempi di consegna si dilateranno di conseguenza.

Trascorsi 5 giorni dalla data dell’ordine senza che alcun pagamento sia pervenuto, il tuo ordine verrà automaticamente annullato. In questo caso, qualora il mancato pagamento sia stato dovuto a un disguido o a una dimenticanza, per ricevere i tuoi acquisti dovrai effettuare un nuovo ordine.

Pagare con carta di credito

Stripe Pagamento Sicuro

Per i pagamenti con Carta di credito 1punto6 si avvale del circuito Stripe, un gateway di pagamento che consente di effettuare transazioni in tutta sicurezza sui circuiti Visa, Visa Electron, Martercard e Maestro, grazie agli standard Verified by Visa e Mastercard SecureCode.

Stripe è stato certificato da un PCI Qualified Security Assessor (QSA) indipendente come fornitore di servizi PCI DSS di livello 1. Questo è il livello più rigoroso di certificazione disponibile nel settore dei pagamenti elettronici.

Attraverso lo standard PCI DSS di livello 1 i dati della tua carta vengono trasferiti direttamente al gateway di pagamento. Non è quindi possibile per 1punto6 gestire i dati sensibili delle carte di pagamento, che verranno invece sempre trasferiti ai server sicuri di Stripe e senza ‘passaggi’ intermedi.

Inoltre, tutti i processi di comunicazione tra il tuo browser, il nostro sito e i server di Stripe sono protetti grazie all’impiego delle più moderne tecnologie di crittografia, come HTTPS e TLS 1.2. Tutti i numeri di carta sono crittografati a riposo con il protocollo AES-256, e le chiavi di decrittografia sono archiviate su macchine separate. Per questi motivi i pagamenti con carta di credito o di debito sul nostro sito sono sempre altamente sicuri.

Domande Frequenti

Queste sono alcune delle domande che di solito ci vengono poste. Se hai altre domande puoi farle direttamente ai nostri operatori cliccando qui.
Se, per qualsiasi motivo, i tuoi acquisti non sono ciò che speravi inviaci una richiesta di reso e un vero umano con un grande cuore chiarirà le cose. Ricorda che hai 30 giorni di tempo per effettuare il reso dei tuoi acquisti. La procedura di reso è molto semplice e senza nessun costo aggiuntivo da parte tua. Ritiriamo direttamente presso il tuo domicilio e il rimborso ti sarà accreditato sul metodo di pagamento che scegli in fase di acquisto o, se preferisci, direttamente sul tuo conto corrente.
Su 1punto6 usiamo solo sistemi di pagamento altamente sicuri per garantire la tua sicurezza e la nostra tranquillità. Se decidi di pagare con carta di credito o di debito, la gestione dei dati della tua carta viene effettuata esclusivamente dal gateway di pagamento: 1punto6 non memorizza mai sui propri server i dati della tua carta. Inoltre usiamo le più moderne tecnologie di crittografia per proteggere le informazioni in transito.

Si, ma non sempre. I metodi di pagamento disponibili al checkout sono determinati automaticamente in base a diversi fattori. Ad esempio, in alcuni casi un determinato metodo di pagamento può essere più costoso, può determinare un costo di reso maggiore o essere più rischioso per noi. Ecco perchè il pagamento in contrassegno a volte potrebbe non essere disponibile.

I tuoi acquisti saranno spediti dal nostro magazzino entro 24h dall’elaborazione dell’ordine. Gli ordini effettuati venerdì dopo le 12:00, sabato e domenica vengono elaborati e spediti il lunedì successivo. Durante i periodi di volume elevato (es.: festività), il tempo di elaborazione può aumentare fino a 48 ore. La consegna dei tuoi acquisti può richiedere fino a 5 giorni lavorativi. Si prega di notare che i tempi di spedizione qui indicati sono delle stime. Non possiamo garantire i tempi di consegna se intervengono fattori al di fuori del nostro controllo, come per esempio condizioni meteorologiche avverse.

I tuoi dati vengono trattati esclusivamente per tutte le attività di elaborazione e consegna degli ordini e non vengono mai trasferiti a soggetti terzi. Comunicazioni riguardanti nuovi prodotti, offerte speciali o sconti esclusivi vengono inviate solo ai Clienti che esplicitamente acconsentono a ricevere comunicazioni di questo tipo, per esempio con l’iscrizione alla newsletter.  Puoi approfondire i termini in cui vengono trattati i tuoi dati consultando la nostra Privacy policy. Per qualsiasi domanda sul trattamento dei tuoi dati personali puoi scrivere al seguente indirizzo: info@1punto6.it
Puoi comunicare con noi in qualsiasi momento e in diversi modi. Il metodo più semplice e immediato è utilizzare la chat sul sito: Siamo a tua disposizione tutti i giorni lavorativi dalle 09:00 alle 18:00, e pronti a soddisfare qualsiasi necessità. Oppure puoi scriverci un email o un messaggio sulla nostra pagina Facebook. Rispondiamo sempre nel giro di qualche ora.

Condizioni Generali di Vendita

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono valide esclusivamente tra la società Imago S.r.l., con sede legale in Via Rodolfo Lanciani 69 – 00162 Roma (RM), REA RM [n. rea], P.IVA [n. p.iva], di seguito denominata Imago S.r.l. e qualsiasi persona che effettui acquisti online sul sito internet https://1punto6.it di seguito denominata ”Cliente”. Queste Condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

Le presenti Condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito https://1punto6.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

1. Oggetto del Contratto

Con le presenti Condizioni Generali di Vendita, Imago S.r.l. vende e il Cliente acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito https://1punto6.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del Cliente all’indirizzo https://1punto6.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Il Cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti Condizioni Generali di Vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da Imago S.r.l. e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.

Nella e-mail di conferma dell’ordine, il Cliente riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti Condizioni Generali di Vendita, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014

2. Informazioni precontrattuali per il Consumatore art. 49 del D.Lgs 206/2005

Il Cliente prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del Cliente. Prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il Cliente è informato relativamente a:

  • Prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
  • Modalità di pagamento;
  • Il termine entro il quale Imago S.r.l. si impegna a consegnare la merce;
  • Le condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 7 delle presenti Condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;
  • Informazione che il Cliente dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;
  • Esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati, condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali dove previste.

Il Cliente può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a Imago S.r.l., l’indirizzo geografico, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:

Raffaele tramontano
Indirizzo: Via Rodolfo Lanciani 69 – 00162 Roma (RM)
Telefono: 393.032.4421
Email: info@1punto6.it

3. Conclusione ed efficacia del Contratto

Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di Imago S.r.l. al Cliente di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del Cliente e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.

Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nell’ e-mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente a Imago S.r.l. eventuali correzioni/modifiche da apportare.

Imago S.r.l. si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il prodotto raffigurato nel sito ed il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su https://1punto6.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto sono da considerarsi solo rappresentative.

Imago S.r.l. si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni, decorrenti dell’invio da parte di Imago S.r.l. stessa, dell’e-mail di conferma d’ordine al Cliente.

4. Disponibilità dei prodotti

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il Cliente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto:

  • I prodotti potrebbero essere venduti ad altri Clienti prima della conferma dell’ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti.
  • Potrebbe verificarsi un’anomalia informatica tale da rendere disponibile all’acquisto un prodotto che in realtà non lo è.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da Imago S.r.l., potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto o dei prodotti non disponibili e il Cliente verrà immediatamente informato via e-mail. Con tale e-mail il cliente verrà altresì informato delle modalità e delle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.

5. Modalità di pagamento

Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul sito https://1punto6.it, con bonifico bancario oppure alla consegna dei prodotti acquistati (contrassegno).

I metodi di pagamento disponibili suindicati sono determinati automaticamente durante la fase di checkout e possono variare in base a diversi fattori. In alcuni casi non tutti i metodi di pagamento suindicati potrebbero essere disponibili.

Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette. Per i pagamenti con carta di credito Imago S.r.l. si avvale del circuito Stripe, un gateway di pagamento altamente sicuro che consente di effettuare transazioni in tutta sicurezza sui circuiti Visa, Visa Electron, Mastercard e Maestro. La sicurezza del pagamento con carta di credito è garantita tramite certificazione VBV (Verified by VISA) e SCM (Security Code Mastercard).

6. Prezzi

Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito https://1punto6.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.
I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.

Il Cliente accetta la facoltà di Imago S.r.l. di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento. Tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata da Imago S.r.l. al Cliente.

In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da Imago S.r.l., del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato, e l’importo versato dal Cliente sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell’annullamento.

7. Diritto di recesso

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il Cliente ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

Imago S.r.l. decide di ampliare suddetto termine da 14 a 30 gg. Sarà pertanto possibile per il Cliente recedere dal contratto di acquisto fino a 30 gg. successivi al giorno di ricezione dei prodotti acquistati. In caso di acquisti multipli effettuati dal Cliente con un solo ordine e consegnati separatamente, il termine di 30 gg. decorre dalla data di ricezione dell’ultimo prodotto.

Il Cliente che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a Imago S.r.l. tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata A/R oppure via email scrivendo al seguente indirizzo: info@1punto6.it.

Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all’Allegato I, parte B , D.Lgs 21/2014 (non obbligatorio).

In caso di esercizio del diritto di recesso, il Cliente è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato a Imago S.r.l. la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005.

La merce dovrà essere rispedita a Imago S.r.l., presso Deposito di Roma (RM), Via Rodolfo Lanciani 69 – 00162 Roma (RM).

La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e completa della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, Imago S.r.l. provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni.

Per quanto riguarda la restituzione del prodotto oggetto di recesso, Imago S.r.l. assicura ai propri Clienti la possibilità di avvalersi di un vettore convenzionato con la medesima. Nel caso in cui il Cliente decida di utilizzare tale servizio, i costi di spedizione saranno sostenuti da Imago S.r.l. (art. 56 co.1 dlgs 206/2005). Nel caso invece in cui il Cliente intenda servirsi di un altro vettore o di un altro mezzo di spedizione, tutti i costi di spedizione saranno a suo carico (art 56 co. 2 dlgs 206/2005).

Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, Imago S.r.l. può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del Cliente di aver rispedito i beni a Imago S.r.l..

Imago S.r.l. eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal Cliente in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il Cliente intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire a Imago S.r.l. le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso, da parte di Imago S.r.l..

8. Garanzia legale di conformità

In caso di ricezione di prodotti difettosi o comunque non conformi agli ordini effettuati, il Cliente ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Il Cliente può esercitare tale diritto se denuncia il difetto a Imago S.r.l.entro due mesi dalla scoperta. Al fine di esercitare il diritto di cui sopra, il Cliente dovrà procedere alla creazione di una pratica informatica di Reso accedendo alla sezione “Effettua un reso” sul sito https://1punto6.it. Imago S.r.l., in caso di prodotto difettoso o non conforme, provvederà, a proprie spese, ad organizzare il ritiro del prodotto, compatibilmente con la disponibilità del Cliente.

9. Modalità di consegna

Imago S.r.l. accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano. I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine entro e non oltre 30 gg. dalla data di ricezione da parte del Cliente dell’e-mail di conferma ordine inviata da Imago S.r.l..

Per ogni ordine effettuato sul sito https://1punto6.it, Imago S.r.l. emette ricevuta o, su richiesta del Cliente, fattura della merce spedita. La fattura può essere richiesta durante la procedura d’acquisto ed è inviata via email successivamente all’evasione dell’ordine. La fattura conterrà le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.

10. Responsabilità

Imago S.r.l. non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.

11. Privacy

Imago S.r.l. dichiara e garantisce che i dati personali del Cliente saranno trattati in conformità alle disposizioni di cui al D.Lgs. 196/03, e successive modifiche. Per avere maggiori informazioni sulle modalità del trattamento è possibile consultare l’Informativa sulla Privacy.

12. Cookies

Il sito web https://1punto6.it utilizza i ”cookies”. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del Cliente nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a Imago S.r.l. di offrire un servizio personalizzato ai propri Clienti.

Imago S.r.l. informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al Cliente di procedere all’ acquisto on line.

Per avere maggiori informazioni sull’utilizzo dei cookies su questo sito è possibile consultare l’Informativa sui Cookies.

13. Integralità

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

14. Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana. Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del Cliente, se ubicati nel territorio dello Stato.

In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell’interpretazione e nell’esecuzione delle presenti condizioni di vendita accedendo al seguente sito: https://webgate.ec.europa.eu/odr

Ultimo aggiornamento: 8 novembre 2020

Informativa sulla privacy

Ultimo aggiornamento: 8 novembre 2020

[]